Force India, Hulkenberg felice di essersi lasciato alle spalle il periodo no

"Finalmente in Messico una gara regolare, sono sollevato" ha ammesso il pilota tedesco

Force India, Hulkenberg felice di essersi lasciato alle spalle il periodo no

Tre incidenti nelle ultime cinque gare (Singapore, Sochi e Stati Uniti), tre ritiri proprio mentre il comagno di box Sergio Perez faceva sfracelli in pista, salendo anche sul podio in Russia. Per Nico Hulkenberg l’ultimo scorcio di campionato non è stato semplice; lo splendido vincitore della 24 h di Le Mans a tratti è sembrato la brutta copia del pilota capace di saltare da una categoria all’altra dimostrandosi sempre velocissimo.

Il settimo posto conquistato nel GP del Messico, proprio davanti all’idolo di casa Perez, è stato il miglior modo per esorcizzare i fantasmi e qualche critica di troppo ricevuta negli ultimi tempi. E adesso si va ad Interlagos, dove è ancora ferma nella memoria la strepitosa pole position su asfalto viscido che un giovane Hulkenberg siglò  al volante della Williams nel 2010.

“Mi sento davvero sollevato, sono contento di essere arrivato settimo a Città del Messico – ha ammesso NicoLa frustrazione dopo le ultime sfortunate gare era abbastanza elevata. Sono contento di aver chiuso in buona posizione una gara regolare, senza contrattempi di vario tipo. Per quanto riguarda il campionato il quinto posto Costruttori è un ottimo risultato, la Red Bull è un po’ troppo avanti in classifia. L’obiettivo è riuscire a totalizzare quanti più punti possibile nelle ultime due gare per passare un inverno sereno”.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati