Force India, Hulkenberg: “Dobbiamo trovare un po’ di velocità in più”

Perez: "Abbiamo perso molto tempo nel pomeriggio"

Force India, Hulkenberg: “Dobbiamo trovare un po’ di velocità in più”

Entrambe le Force India fuori dalla top ten in questa prima giornata in pista a Suzuka.
Durante la mattinata, il team indiano ha lavorato sul proprio programma del venerdì, mentre nel pomeriggio un problema elettronico al cambio sulla monoposto di Perez ha rallentato la sessione del messicano.
La Force India si è concentrata sulla valutazione dei vari cambiamenti al set up per trovare la migliore direzione in vista delle Qualifiche del sabato.

Dodicesima piazza per Nico Hulkenberg che ha commentato ai microfoni: “Le due sessioni di prova odierne sono andate abbastanza bene dal nostro punto di vista, anche se nelle Libere 2 ci sono state diverse bandiere gialle e rosse a interrompere il pomeriggio. Abbiamo un’idea chiara di quello su cui dobbiamo concentrarci stanotte per trovare un po’ di velocità in più e speriamo che alcuni cambiamenti nel set up miglioreranno il bilanciamento della macchina in vista delle Qualifiche di domani”.
“Non sono molto preoccupato della pioggia attesa per domenica – ha proseguito Hulkenberg – dobbiamo solo aspettare e vedere. Alla fine siamo tutti nella stessa situazione e dobbiamo solamente essere pronti a reagire”.

Quindicesimo invece il compagno di squadra Sergio Perez, che ha così commentato la propria performance: “E’stata una giornata abbastanza difficile perché abbiamo perso molto tempo in pista nel pomeriggio. Per questo abbiamo potuto fare solo degli short run con entrambe le mescole e mi sono perso l’uscita con maggior carico di benzina. La mia prima sensazione era buona con le gomme dure ma dobbiamo ancora trovare il giusto compromesso per tirare fuori il meglio anche dalle gomme medie”.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati