Force India: “Abbiamo possibilità di avanzare”

Obiettivo punti per Hulkenberg e Perez

Force India: “Abbiamo possibilità di avanzare”

Decima e sedicesima posizione per le due Force India sulla griglia di partenza dell’ottavo appuntamento del Mondiale, in programma domani sul circuito del Red Bull Ring.
Il messicano Perez ha chiuso la giornata undicesimo, ma la FIA ha confermato la sua penalizzazione di 5 piazze per l’incidente nel Gran Premio del Canada con Felipe Massa.
Il pomeriggio di Qualifica è stato intenso per il Team indiano, che ha lavorato nel corso della notte tra venerdì e sabato e durante le Libere 3 per migliorare i problemi di bilanciamento sulle monoposto.
Entrambi i piloti sperano di portare a casa punti importanti nella gara di domani.

Nico Hulkenberg partirà decimo, alle spalle di Lewis Hamilton, dopo che il suo tempo è stato annullato a fine Qualifica per un passaggio esterno alla Curva 8.
“E’ una griglia di partenza abbastanza interessante e sembra ci siano tutti gli ingredienti per una gara entusiasmante”, ha dichiarato il pilota tedesco.
“Sono stata abbastanza a mio agio in tutta la Qualifica; peccato mi abbiano cancellato il tempo nella Q3, ma non è facile quando stai spingendo così forte ed evidentemente sono andato troppo largo.
Alla fine il risultato è cambiato di una sola posizione… mi sento in forma per domani. Sono tanti anni che la Formula 1 manca da qui, quindi la gara sarà abbastanza un’incognita. Non sappiamo come funzioneranno le varie strategie, o come si comporteranno le gomme, ma penso che abbiamo dimostrato di avere una buona macchina. L’obiettivo domani è andare a punti”.

“Abbiamo provato a lanciarci alla fine della mia Q2 ma non siamo riusciti a mettere a segno il giro perfetto”, ha proseguito il giovane Perez.
“Questo circuito è molto insidioso e abbiamo faticato a far lavorare le gomme al meglio, ma non penso comunque che questo sarà un problema domani. Non sarà facile partire cinque posizioni in meno rispetto al risultato della Qualifica, ma dobbiamo guardare avanti e capire cosa si può fare per migliorare. Il primo giro sarà importante e la strategia cruciale, visto che superare sembra difficile qui. Abbiamo molti pneumatici a disposizione per la gara quindi dovremmo provare a sfruttarli a nostro vantaggio per risalire la classifica”.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati