Fisichella: “Alonso favorito grazie agli aggiornamenti”
Il romano guiderà il mese prossimo per le strade di Mosca
Giancarlo Fisichella rivela che gli aggiornamenti aerodinamici della Ferrari porteranno la sua prima guida a lottare per la vittoria nel Mondiale.
Se la Ferrari ha faticato nei test pre-stagione e in avvio di campionato, la vittoria di Alonso in Malesia e i podi in Spagna e Monaco hanno portato l’asturiano a guidare la corsa al titolo tre punti in più dal campione del mondo in carica Sebastian Vettel. “Dopo le ultime modifiche all’aerodinamica, potete essere sicuri che Alonso sarà uno dei favoriti”, ha detto il pilota romano, che è rappresentante della Rossa nel mondo, all’agenzia di stampa RIA Novosti. “Fernando potrà contare anche su Felipe Massa, che ha avuto qualche problema all’inizio della stagione, ma nell’ultima gara a Monaco ha guidato brillantemente.” Fisichella guiderà una Ferrari durante una manifestazione a Mosca il prossimo mese, che vedrà anche la presenza dell’alfiere della McLaren Lewis Hamilton.
Il pilota della scuderia di Maranello ha anche elogiato il progetto di un GP in Russia nei prossimi anni. “Penso che sarebbe bello fare un circuito cittadino per la Formula Uno a Mosca”, ha continuato Fisichella. “Sarebbe molto interessante per la Formula Uno. La pista potrebbe utilizzare alcune delle strade della città vicino al Cremlino, dove guiderò una Ferrari in una manifestazione il prossimo mese”, ha aggiunto. “La Russia ha l’interesse per le gare, e un pilota, Vitaly Petrov”. I piani per ospitare un Gran Premio a Mosca scemarono dieci anni fa a seguito di mancato accordo un accordo TV, ma è la città di Sochi, sede delle Olimpiadi invernali, che dovrebbe ospitare la prima gara nel 2014. Ma proprio la priorità alle Olimpiadi potrebbe causare “gravi ritardi” per la gara, come ha detto Igor Yermilin, un consigliere della Federazione Russa dell’Automobile. Un contratto firmato nel 2010 tra F1 Bernie Ecclestone e la società russa Omega deciso che la gara si disputerà per sei anni tra il 2014 e il 2020.
Lorena Bianchi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui