Ferrari, Vettel stoppa le critiche: “Divario dalla Mercedes è stabile”

"Non siamo lontani dalla Red Bull, il nostro obiettivo è il secondo posto nei costruttori", ha dichiarato il tedesco

Ferrari, Vettel stoppa le critiche: “Divario dalla Mercedes è stabile”

Giù le mani dalla Ferrari! È questo il monito lanciato da Sebastian Vettel per stoppare le varie critiche ricevute dalla Ferrari nel corso di questa annata, stagione che nell’immaginario collettivo e non (basti ripensare alle roboanti dichiarazioni rilasciate da Sergio Marchionne nello scorso inverno) avrebbe dovuto vedere il Cavallino tentare di fronteggiare il dominio della Mercedes.

Il film della stagione invece è andato diversamente, con la Ferrari che gradatamente ha perso terreno nei confronti della Stella, facendosi inoltre rimontare dalla Red Bull nella classifica marche. Nonostante un campionato sottotono (lo scorso anno di questi tempi Maranello aveva all’attivo ben tre vittorie), Sebastian Vettel non intende darsi per vinto e fa scudo attorno al team.

Il divario dalla Mercedes è stato abbastanza stabile – ha dichiarato il quattro volte campione del mondo – In alcune gare siamo più vicini, in altri appuntamenti invece il gap aumenta. Sul giro secco il divario è ampio, ma la forbice si accorcia  in gara. All’inizio dell’anno siamo stati chiaramente il secondo team in griglia, purtroppo ora siamo scivolati indietro. Ma non siamo tanto lontani dalla Red Bull, il nostro obiettivo in questo finale di stagione è quello di riconquistare il secondo posto nei costruttori”.

Avevamo grandi aspettative per questo campionato, ma i nostri propositi non hanno trovato i giusti riscontri in pista – l’appunto di Vettel – Purtroppo abbiamo avuto diverse gare che non sono andate secondo i nostri piani, ma la direzione che abbiamo intrapreso è quella giusta”.

Piero Ladisa 

 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati