Ferrari, Vettel: “Sappiamo i punti di forza e di debolezza della nostra monoposto”

Nel mese di luglio la SF16-H ha conquistato la top three in una sola circostanza

Ferrari, Vettel: “Sappiamo i punti di forza e di debolezza della nostra monoposto”

Nell’ultimo mese di gare prima della pausa estiva, la Ferrari ha conquistato il podio solo in una circostanza (nel GP d’Austria con Kimi Raikkonen), palesando tutti i limiti della SF16-H che sono costati al Cavallino il secondo posto nella classifica costruttori. Nonostante un luglio da dimenticare, Sebastian Vettel crede che gli ultimi appuntamenti abbiano messo in luce le aree più critiche della monoposto, sulle quali i tecnici del Cavallino dovranno concentrare i loro sforzi per tentare di ricucire il distacco da Mercedes e Red Bull.

Le ultime gare sono state difficili per noi, ma al tempo stesso sono state utili – ha dichiarato il quattro volte campione del mondo –  per individuare il nostro gap rispetto a Red Bull e MercedesPenso che abbiamo capito meglio i pro e i contro della nostra macchina, quindi sappiamo dove muoverci. Dobbiamo proseguire per la nostra strada”.

Dopo le prime gare stagionali non avevamo ancora un quadro chiaro della situazione – ha continuato Vettel -, diventato sempre più evidente nelle successive. Purtroppo per noi non è stato facile vivere questa situazione, perchè non siamo stati competitivi come volevamo”.

Piero Ladisa 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati