Ferrari, Vettel: “Moderatamente soddisfatto del quarto posto”

Il vincitore di Singapore si aspetta una gara dura, ma non demorde: "Ci proveremo"

Ferrari, Vettel: “Moderatamente soddisfatto del quarto posto”

Per il fantastico poleman (e vincitore) di Singapore a Suzuka arriva “soltanto” una seconda fila, precisamente la quarta piazza a sette decimi dalla Mercedes. Un risultato che in parte ridimensiona la Ferrari, anche se per caratteristiche della pista e per il tipo di mescole utilizzate il risultato non è da considerarsi negativo.

Sebastian Vettel non perde il suo consueto ottimismo, vedendo il bicchiere mezzo pieno e promettendo battaglia in gara. Il campione tedesco è conscio della superiorità della “Stella a tre punte”, ma preferisce restare concentrato sulla sua gara e tirare le somme alla fine della giostra. Seb partirà quarto, con il tempo di 1.33.245.

“Possiamo essere discretamente soddisfatti, anche del distacco dalla Mercedes. Indubbiamente avrei preferito essere leggermente più avanti in griglia, ma non è stata una qualifica semplice. Non sono partito al mio meglio, ci ho messo un po’ a trovare un buon ritmo e mi sono acceso solo in Q3. Il GP sarà duro perché dovremo fare i conti  anche con Williams e Red Bull che qui sono molto forti. In ogni caso noi ci proveremo come sempre, la concorrenza è tanta però dobbiamo pensare solo a noi stessi”.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati