Ferrari | Vasseur punta alla vittoria a Singapore

"Vorremmo ripetere l'impresa dell'anno scorso", ha detto il francese

Ferrari | Vasseur punta alla vittoria a Singapore

In casa Ferrari c’è ancora delusione per la mancata vittoria di Leclerc a Baku. A Maranello devono rivedere un po’ le strategie e le operazioni in pista in vista di Singapore, pista che lo scorso anno ha dato l’unica gioia stagionale al Cavallino Rampante con la bella vittoria di Sainz, a bordo di una SF-23 che faceva acqua da tutte le parti. Questa volta si arriva a Marina Bay in condizioni nettamente diverse, e la monoposto si gioca la posizione di prima forza in pista con la McLaren, o quantomeno è stato così a Monza e qualche giorno fa in Azerbaijan.

“L’esito dell’ultima gara non è stato quello che speravamo – ha detto Frederic Vasseur, team principal della Ferrari – il che in sé dice però che il nostro livello di competitività è molto alto, soprattutto nell’attuale contesto della Formula 1, in cui c’è poca differenza prestazionale tra i quattro team di vertice. Vogliamo continuare su questa strada anche a Singapore, un altro circuito cittadino molto impegnativo. A entrambi i nostri piloti piace correre qui, e anzi uno di loro ha vinto proprio lo scorso anno. Ci piacerebbe ripetere l’impresa questo weekend continuando a lavorare bene come squadra, come abbiamo fatto nelle ultime gare”.

“Le ultime due domeniche ci hanno dimostrato quanto sia importante la gestione gomme, e avendo nuovamente a disposizione le tre mescole più morbide, dopo Monza e Baku, dovremmo avere una migliore comprensione del loro comportamento, anche se poi ogni pista è diversa. Naturalmente anche qui la qualifica è molto importante e siamo preparati per affrontarla al meglio, quindi sono sicuro che potremo mettere in difficoltà i nostri avversari”.

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati