Ferrari | Vasseur: “Non ho parlato con Leclerc e Sainz, ne discuteremo in privato”
"Concentriamoci sulla prossima gara", ha detto il francese
La Ferrari ha accorciato in classifica costruttori nei confronti della McLaren, andando adesso a -24 punti dal team di Woking a due gare dalla fine, compresa anche la Sprint Race del Qatar. In pista a Las Vegas, però, dobbiamo necessariamente sottolineare il rapporto ormai incrinato tra Leclerc e Sainz. Il pilota monegasco ha di fatto accusato il compagno di squadra di non rispettare mai gli accordi con la Scuderia, mentre lo spagnolo preferisce non andare davanti alle telecamere per parlare della questione. Su tutti, il team principal Frederic Vasseur ha provato a smorzare i toni, nonostante sia anche intervenuto in radio con Leclerc per cercare di calmarlo a fine gara.
“È stata una gara difficile – ammette il francese. A un certo punto del secondo stint avevamo tre o quattro secondi di distacco e volevano rientrare entrambi, ma c’era Hamilton che incalzava. Questo ci è costato qualcosa nel finale, anche se inizialmente volevamo prolungare lo stint. Ne abbiamo discusso con Carlos, l’idea era di lasciarlo in pista più a lungo, ma non è stato possibile, e poi c’è stato il problema con il pit-stop”.
“Credo sia stata una gara complicata per i piloti: in quelle condizioni sono sotto enorme pressione, ed è davvero frustrante perdere due secondi in pista a causa del graining. Leclerc arrabbiato con Sainz? Non ho ancora parlato con loro. Dovevano farsi la doccia e tornare in hotel, ma ne discuteremo durante il debriefing. Ora concentriamoci sulla prossima settimana”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui