Ferrari, ufficiali i colpi Jerome D’Ambrosio e Loic Serra dalla Mercedes

Doppio innesto per la Scuderia del Cavallino con operatività dal prossimo ottobre

Ferrari, ufficiali i colpi Jerome D’Ambrosio e Loic Serra dalla Mercedes

Formula 1 Ferrari – Doppio colpo della Ferrari sul fronte tecnico e del management. Con un comunicato stampa pubblicato questo pomeriggio, la Scuderia del Cavallino ha ufficializzato due colpi da “90” dalla Mercedes: parliamo di Jerome D’Ambrosio, ex braccio destro di Toto Wolff nella gestione sportiva della squadra, e di Loic Serra, ex Performance Director del team di Brackley. Il primo, a Maranello, si affiancherà a Frederic Vasseur e assumerà la carica di “Deputy Team Principal”, mentre il secondo risponderà ad Enrico Cardile e porterà sulle spalle il compito di “Head of Chassis Performance Engineering”. Due colpi importanti, attesi dopo le tante indiscrezioni degli ultimi mesi, che saranno operativi in Italia a partire dall’1 ottobre.

Serra e D’Ambrosio in Ferrari, il comunicato stampa

Scuderia Ferrari HP è lieta di annunciare l’arrivo di due rinforzi: si tratta di Loic Serra e Jerome d’Ambrosio, entrambi provenienti dal Mercedes AMG F1 team. Loic Serra va a ricoprire il ruolo di Head of Chassis Performance Engineering, a riporto di Enrico Cardile. A Maranello coordinerà il lavoro di diversi reparti, tra cui Track Engineering, Aero Development, Aero Operations e Vehicle Performance. Loic è nato in Francia nel 1972 è laureato in ingegneria meccanica e ha studiato ad Aix-en-Provence e a Parigi. Nel 1996 dopo la laurea ha lavorato in Michelin e in Formula 1 in BMW-Sauber e Mercedes AMG F1 team.

Jerome d’Ambrosio assume invece il ruolo di Deputy Team Principal a diretto riporto del Team Principal, Fred Vasseur. Allo stesso tempo d’Ambrosio prende anche la direzione della Scuderia Ferrari Driver Academy, il programma di Maranello riservato ai giovani talenti. Jerome è nato in Belgio nel 1985 e fino al 2020 si è dedicato alla carriera di pilota. Al suo attivo una vittoria in GP2, tre in Formula E, nonché 20 GP di Formula 1 tra 2011 e 2012. In Mercedes ha lavorato al fianco del Team Principal, Toto Wolff, e si è occupato del programma giovani della Casa di Stoccarda. Sia Loic Serra che Jerome d’Ambrosio inizieranno la loro avventura con la Scuderia Ferrari HP a partire dal prossimo 1 ottobre.

4/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati