Ferrari | Ufficiale l’arrivo di Robert Kubica

Il polacco ha firmato con AF Corse per la stagione 2024

Ferrari | Ufficiale l’arrivo di Robert Kubica

Giornata importante per quel che riguarda gli annunci provenienti dal mondo delle ruote coperte. Dopo il passaggio di Mick Schumacher in Alpine, dove il tedesco sarà al volante di una delle nuove vetture della casa francese impegnata dal prossimo anno nel WEC nella categoria Hypercar, questa mattina è arrivata l’ufficialità di Robert Kubica come prossimo pilota di AF Corse per la stagione 2024. Il polacco dunque si vestirà di rosso Ferrari, dopo aver solamente accarezzato la possibilità di correre in Formula 1 con la scuderia del Cavallino a causa dell’incidente nel Rally di Andora del 2011 che ne ha condizionato prepotentemente la carriera.

Il programma che vedrà impegnato Kubica non è stato ancora comunicato nel dettaglio, con il polacco che potrebbe essere al volante di una terza Ferrari Hypercar previo consenso da parte della FIA. Proprio in queste ore Kubica è impegnato alla guida della 499P sul tracciato di Imola. La stagione 2023 del WEC, che si è conclusa a inizio novembre con la 8 Ore del Bahrain, ha visto grande protagonista lo stesso Kubica che ha conquistato il campionato in LMP2 con l’equipaggio 41 del Team WRT.

“Sono felice che il mio percorso e quello di AF Corse sarà lo stesso nella prossima stagione – ha dichiarato Robert – AF è uno dei team più vincenti di sempre nel motorsport: sono sicuro che faremo un ottimo lavoro insieme. Inoltre sono tornato in una squadra italiana, non è cosa da poco”.

“È un grande onore accogliere nella nostra famiglia un pilota del calibro di Robert – ha riferito il capo di AF Corse Amato Ferrari – Il talento e la grande professionalità di Kubica porteranno un nuovo valore aggiunto alla nostra squadra”.

4.2/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

WEC | Ferrari, Kubica e la scelta AF CorseWEC | Ferrari, Kubica e la scelta AF Corse
News F1

WEC | Ferrari, Kubica e la scelta AF Corse

"Spero di aver preso la decisione giusta, ma questo potrò verificarlo solo nella prossima stagione", ha detto il polacco
Nel 2024 Robert Kubica sarà un pilota Ferrari. Il polacco infatti ha firmato un contratto con AF Corse e sarà