Ferrari, torna di moda Ross Brawn ma il vero obiettivo potrebbe essere James Key

Alla Rossa piace James Key della Toro Rosso, ma prima va sciolto il nodo James Allison

Ferrari, torna di moda Ross Brawn ma il vero obiettivo potrebbe essere James Key

E’ una suggestione ciclica che torna ogniqualvolta le cose in Ferrari girano per il verso sbagliato. Ross Brawn alla Ferrari, ormai più una formula vedica, un mantra, che un reale obiettivo di mercato. Perché Ross ha salutato la Rossa nel 2006 e difficilmente vi farà ritorno dopo dieci anni, dopo aver vinto con la sua Brawn GP ed aver contribuito in prima persona alle nascita dell’attuale strapotere Mercedes.

Il direttore tecnico inglese si è ritirato da quella F1 che l’ha reso ricco e vincente e non pare intenzionato a fare un passo indietro per ricominciare a girare il mondo a cavallo dei GP. Eppure una Ferrari in crisi serve il rumor su un piatto d’argento ed è così che le ultime cronache del paddock raccontanto di un Sergio Marchionne che starebbe facendo di tutto per riportare a Maranello uno dei principali artefici del dominio Ferrari di inizio secolo.

Ross Brawn tornerebbe nel ruolo di direttore tecnico, sollevando di fatto dall’incarico James Allison. Il futuro di Allison è infatti incerto poiché, dopo la prematura e tragica scomparsa della moglie, non è escluso che l’attuale d.t. della Rossa possa preferire far ritorno in pianta stabile in Inghilterra per stare vicino ai figli. In tal caso la Ferrari – che comunque crede in Allison e difficilmente lo vorrebbe perdere – dovrebbe per forza di cose trovare una nuova guida tecnica.

Ma Ross Brawn sa tanto di specchietto per le allodole: il vero obiettivo per potenziare l’organigramma tecnico potrebbe essere infatti James Kay, attuale direttore tecnico della Toro Rosso. Key, ex Sauber e ora Toro Rosso, è considerato uno dei progettisti più geniali del paddock ed erere designato di Adrian Newey…

Antonino Rendina


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati