Formula 1 | Ferrari con una SF-25 aggiornata, Vasseur: “Abbiamo lavorato duramente”
Il manager francese: "Ogni dettaglio fa la differenza"

Alla vigilia del Gran Premio del Belgio, Frederic Vasseur, team principal della Ferrari, ha commentato le aspettative per il fine settimana della Rossa sul circuito di Spa-Francorchamps. In programma c’è anche il terzo weekend Sprint della stagione, che richiederà una preparazione immediata e precisa, avendo soltanto una sessione di prove libere a disposizione prima che il cronometro conti davvero. In questo contesto, la Scuderia di Maranello porterà in pista una nuova specifica della sospensione posteriore della SF-25, testata nei giorni scorsi al Mugello da Lewis Hamilton e Charles Leclerc e approvata per il debutto in un weekend di gara.
L’appuntamento belga rappresenta anche la prima tappa del doppio impegno prima della pausa estiva, un momento cruciale per valutare lo stato di forma e la direzione tecnica della squadra, ma resta ancora aperta la questione del rinnovo contrattuale di Vasseur per il 2026, anche se, stando ad alcune indiscrezioni, pare che la direzione della dirigenza sia quella di confermare il manager francese anche per il prossimo futuro.
“Il Gran Premio del Belgio apre l’ultima doppietta di gare prima della pausa estiva – ha dichiarato Vasseur. Abbiamo lavorato duramente in fabbrica per portare un pacchetto di aggiornamenti per la SF-25, che sarà un punto di attenzione questo fine settimana, per assicurarci di massimizzarne il potenziale fin da subito. In Belgio affronteremo anche un weekend Sprint, il che significa che partire con il piede giusto sarà una priorità. Come sempre in questa Formula 1 così combattuta, ogni piccolo dettaglio può fare la differenza, e resteremo concentrati su noi stessi per dare il massimo in ogni fase del weekend, su una pista dove anche il meteo potrebbe giocare un ruolo fondamentale”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui