Ferrari, Raikkonen non molla la presa: “Il nostro obiettivo resta la Mercedes”

Il finlandese ha dichiarato che il Cavallino continuerà a lavorare sodo per colmare il gap dalla Stella

Ferrari, Raikkonen non molla la presa: “Il nostro obiettivo resta la Mercedes”

Nonostante l’enorme gap tecnico evidenziato dalla Ferrari nei confronti della Mercedes (tra i due team in classifica costruttori c’è un divario di 154 punti) e con una Red Bull in netta ripresa, distante una sola lunghezza dalla Rossa, a Maranello non intendono minimamente gettare la spugna. Anche Kimi Raikkonen ha insistito nel dichiarare che l’obiettivo primario della Ferrari resta la caccia alla Stella. Il Cavallino non si darà per vinto, continuando a lavorare sodo per raggiungere Brackley.

Sicuramente abbiamo zone dove sappiamo che dobbiamo migliorare, ma quelle non sono aree dove i problemi sono facilmente risolvibili – il commento di Raikkonen – All’Hungaroring abbiamo avuto più velocità della Red Bull,  ma la pessima qualifica è stata un ostacolo in gara. Sulla carta abbiamo tracciati favorevoli alle caratteristiche della nostra monoposto, ma anche la Red Bull è migliorata molto. Resto della mia convinzione: abbiamo fatto passi in avanti dall’inizio di stagione, ma evidentemente tutto ciò non basta”.

Noi comunque non facciamo la nostra gara sulla Red Bull, il nostro obiettivo resta la Mercedes. Continueremo a lottare, cercando di migliorare le nostre performance e arrivare nella posizioni che desideriamo. Naturalmente ci vorranno tempo e pazienza”.

Piero Ladisa

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati