Ferrari, Massa: “Non credo che avremo un venerdì facile questo weekend guardando il meteo!”

Ferrari, Massa: “Non credo che avremo un venerdì facile questo weekend guardando il meteo!”

Sembra che la pioggia che ha segnato la gara di Silverstone, due settimane fa, abbia attraversato la Manica e sia con noi anche al Nurburgring per questo fine settimana del Gran Premio tedesco.

Quando Felipe Massa ha incontrato i media nel motorhome della Scuderia Ferrari questo pomeriggio, ha spiegato che il tempo rende la vita complicata anche per il venerdì. “Noi testiamo molte cose il venerdì, tutti i nuovi componenti fanno il loro primo test in pista durante le prove libere di un Gran Premio, anche perché adesso non ci sono test durante la stagione. A volte abbiamo diviso il carico di lavoro, adattando alcune parti alla mia vettura e altre a quella di Fernando per vedere le differenze. Significa che il venerdì è molto più importante oggi, perché quando abbiamo potuto fare i test durante la stagione, capivi a che punto ti trovavi con le nuove parti. Spesso tutto questo dipende dal tempo e non credo che avremo un venerdì facile questo weekend guardando il meteo!”

Anche se il Gran Premio d’Inghilterra disputato da Felipe non ha prodotto il risultato che stava cercando, il pilota della Ferrari è soddisfatto dei progressi realizzati sulla Ferrari 150° Italia. “Abbiamo portato una buona quantità di parti utilizzate a Silverstone, che è stato il primo tracciato in cui siamo riusciti a usare bene le gomme dure”, ha ricordato. “Abbiamo fatto un buon lavoro, essendo competitivi in tutte le situazioni. Qui abbiamo un altro piccolo aggiornamento e spero che possiamo essere al passo dei migliori anche in questo fine settimana. Due anni fa, l’ultima volta che siamo stati qui al Nürburgring, sono arrivato terzo: in effetti, ho ottenuto molti podi con la Ferrari al Gran Premio di Germania e mi piace questa pista, così, anche se la vittoria è l’obiettivo al quale puntiamo sempre, un altro podio sarebbe un buon risultato per domenica, data la forza dei nostri avversari.” Non sarebbe un’estate di Formula 1 se a Massa non fosse chiesto, da parte di un giornalista, riguardo al suo futuro con la Scuderia Ferrari e se la prossima stagione farà ancora parte del team! “L’anno prossimo di sicuro sì, ho un contratto che scade alla fine del 2012,” è stata la risposta. “Dopo di che, vedremo, c’è ancora tempo prima di pensare a cosa succede dopo il 2012. Sono qui da sei anni, l’anno prossimo saranno sette, ed è molto bello correre per la Ferrari.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il Nurburgring vuole tornare in F1 nel 2017Il Nurburgring vuole tornare in F1 nel 2017
News F1

Il Nurburgring vuole tornare in F1 nel 2017

Un portavoce dell'impianto ha confermato l'esistenza di una trattativa con Ecclestone
Persa l’edizione 2015 per il mancato accordo con Mister Ecclestone sul punto denaro il Nürburgring ha assicurato di essere sulla
Licenziato Schumacher, il direttore del NürburgringLicenziato Schumacher, il direttore del Nürburgring
News F1

Licenziato Schumacher, il direttore del Nürburgring

Ignoti i motivi. Esperto di finanza ha contribuito alla ripresa dell'impianto prima fortemente indebitato
La cancellazione in itinere dell’edizione 2015 del GP di Germania a causa dell’assenza di sufficienti fondi per la sua organizzazione