F1, Vettel: “Il pubblico mi darà grandi motivazioni”

F1, Vettel: “Il pubblico mi darà grandi motivazioni”

Sebastian Vettel ha ammesso che il supporto del pubblico sarà un’ulteriore motivazione al Gran Premio di Germania di Formula 1 dove il tedesco inseguirà la sua prima vittoria nella gara di casa.

“Molte volte le persone parlano della pressione e di cio’ che puo’ rallentarti, ma in questo caso ci sono più aspetti positivi. La gente tifa per te e il loro supporto può regalarti a volte quei due decimi extra. E’ fantastico avere questa opportunità di correre nella mio Paese. Ora la Germania ha sei piloti, non vedo l’ora di correre”.

Vettel ha anche minimizzato gli ordini di scuderia impartiti a suo vantaggio negli ultimi giri della gara di Silverstone a scapito del suo compagno di squadra Mark Webber. A chi gli ha chiesto se li avrebbe ignorati come ha fatto l’australiano Vettel ha risposto: “Dipende sempre dalla situazione della gara. Nell’ultimo GP non avremmo guadagnato nulla come team, Mark voleva gareggiare, migliorare la sua posizione, ma non volevo lasciarlo passare e ho provato a difendermi. Da una parte vuoi correre per te stesso e dall’altra provi a fare il massimo per il team. Quella storia comunque è ormai lontana, preferisco pensare alle Libere 1”.

In casa Red Bull regna l’ottimismo in vista della gara del Nurburgring: “Abbiamo già visto il vero livello di prestazioni durante la stagione, penso che avremo una buona chance. In questa fase sembra tutto OK e siamo ottimisti di poter continuare così. Lo scorso weekend sfortunatamente stavamo parlando più delle regole che della gara, ma ora dovrebbe essere tutto chiaro fin dall’inizio, ci concentreremo di nuovo sulle gare, non vedo l’ora”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati