Ferrari | Lode a Carlos Sainz: “Sono un uomo molto felice”

"Abbiamo lavorato bene in inverno, gran passo in avanti", ha detto lo spagnolo

Ferrari | Lode a Carlos Sainz: “Sono un uomo molto felice”

Terza vittoria in carriera per Carlos Sainz, che a Melbourne porta al trionfo la Ferrari dopo una gara condotta magistralmente e senza particolari problemi sin da quando ha sorpassato Verstappen, al secondo giro, il quale è stato poi costretto al ritiro per la rottura dei freni posteriori. Lo spagnolo, prossimo all’addio alla Scuderia di Maranello, ha vissuto dei momenti di alti e bassi clamorosi quest’anno, ma ha avuto la freddezza di portare la SF-24 al traguardo, davanti a tutti, nonostante la condizione fisica tutt’altro che ottimale. La doppietta con Leclerc è la ciliegina sulla torta di un weekend onestamente perfetto per la Ferrari.

“Sto bene, anche se gli ultimi giri sono stati un po’ lunghi – ammette Sainz a Sky. Mi è mancato un po’ di allenamento alla fine, e forse un po’ di forza ma è stata una gara molto pulita e ho potuto gestire le gomme e me stesso. Sono felicissimo ovviamente dopo quanto accaduto quest’anno, in generale: la vita è così, con la notizia del rinnovo mancato e ti prepari per la miglior stagione possibile, in Bahrain arriva il podio, inizia tutto bene, poi però ecco l’appendicite, non sai quando potrai tornare e se riuscirai ad essere forte e in forma e poi vinci a Melbourne. Vita difficile, ma bella, ora sono un uomo molto felice”.

Ferrari, Sainz: “Quando lavori alla grande, si può vincere”

“Quando fai le cose per bene e lavori alla grande, si può fare: noi abbiamo lavorato molto bene durante l’inverno, dando alla squadra delle indicazioni chiarissime su come e dove migliorare la monoposto e ne hanno costruita una che è decisamente più forte, ci permette di spingere di più e fare meno errori. Quando mi dai una macchina così bella posso portarla alla vittoria, questo è sicuro. Questo circuito si adatta a noi, lo abbiamo visto nel 2022 e anche lo scorso anno ero veloce in gara, ma è una vettura diversa, mi diverto a guidarla e dopo oggi ho potuto gestire le gomme come volevo, sorpassando Max all’inizio e mettendolo sotto pressione, quindi sì, è un gran passo avanti e sono molto felice di questo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Australia 2025, le nostre pagelleF1 | GP Australia 2025, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Australia 2025, le nostre pagelle

Norris maturo, Verstappen sembra Schumi, Leclerc non ha colpe. Per Antonelli debutto favoloso
Lando Norris 10 Se maturità doveva essere il piglio con cui domina il GP di Australia senza soffrire la pressione