Ferrari | Leclerc ci crede ancora di più: “Faremo di tutto per diventare campioni del mondo”

"48 punti sono tanti, ma continuando così perché non crederci?", ha detto Charles

Ferrari | Leclerc ci crede ancora di più: “Faremo di tutto per diventare campioni del mondo”

Una grande Ferrari ha conquistato una magica doppietta a Austin. Charles Leclerc ha dominato il Gran Premio degli Stati Uniti dall’inizio, con una partenza eccezionale dal quarto posto, alla bandiera a scacchi, gestendo il vantaggio accumulato su Sainz e gli altri avversari, senza mai rischiare il primato. Il monegasco si aggiudica quindi l’ottavo successo della sua carriera in Formula 1, il terzo di questa stagione dopo quelli di Monaco e Monza. Adesso l’obiettivo è quello di confermarsi subito a Città del Messico, e perché no, credere concretamente nel mondiale costruttori, con la McLaren leader distante “soltanto” 48 punti a cinque gare e due Sprint Race dalla fine del campionato.

“Sapevo che Max sarebbe stato molto tosto con Lando in partenza – ha detto Leclerc. Non aveva niente da perdere e io ho fatto una buonissima partenza, mettendomi un po’ all’esterno per preparare al meglio l’uscita di curva 1 ed è stata una scommessa vincente. Sono molto contento perché questo mi ha aiutato nella gestione della gomma nel primo stint, ho creato anche un bel distacco e l’ho gestito anche dopo la sosta, ed è quello che dovevo fare. Il ritmo era molto, molto buono, e sono contentissimo perché ieri abbiamo lottato con Carlos ed era difficile vedere il nostro passo, ma ero fiducioso, e oggi è stato dimostrato”.

“Siamo lontani dalla McLaren, 48 punti sono tanti, però se continuiamo a fare quello che stiamo facendo con regolarità, perché non crederci?! Non ho mai smesso di puntare a questo obiettivo, anche nei periodi più difficili: è ottimistico, però io voglio esserlo e credo che si possa fare. Anche se sarà difficile dobbiamo provare di tutto per diventare campioni del mondo costruttori”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati