Ferrari | GP Abu Dhabi, Vasseur: “Lotteremo fino all’ultima curva”
"E' estremamente complicato, ma non impossibile", ha detto Fred
La Ferrari è ben conscia di avere pochissime possibilità di conquistare il titolo costruttori, visto il distacco dalla McLaren in classifica e soprattutto per l’andamento del weekend fin qui ad Abu Dhabi. Norris e Piastri partiranno in prima fila, con Sainz subito alle loro spalle. La falla risiede in Leclerc, ultimo dopo molteplici penalità, tra cambi di batterie e track limits. La speranza chiaramente è l’ultima a morire, e il monegasco farà di tutto per rimontare e aiutare il più possibile il compagno di squadra. Una cosa è certa: la Scuderia di Maranello darà battaglia fino alla fine, come vuole la storia del Cavallino Rampante.
“Domani vogliamo lottare fino all’ultima curva e, se non altro, abbiamo Carlos in seconda fila che ha fatto un ottimo lavoro – ha detto Frederic Vasseur, team principal della Ferrari. Non c’è una grande differenza tra partire in terza o seconda posizione, dato che il lato destro della pista dovrebbe essere leggermente più pulito. Penso che in gara possiamo lottare con le McLaren e provare almeno a vincere la corsa: sarebbe un buon modo per chiudere l’anno in bellezza”.
“Ovviamente, per Charles sarà più difficile, visto che dovrà scattare dal fondo, anche se sarebbe potuto partire pure undicesimo. Valuteremo cosa fare con la sua power unit e penseremo a una strategia che gli permetta di evitare il traffico e correre il più possibile in aria pulita. Per quanto riguarda il titolo costruttori, prima di questo weekend sulla carta era già molto difficile, dopo la penalità è diventato estremamente complicato ma rimane qualcosa di non impossibile, perché non si sa mai cosa potrebbe succedere domani in gara”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui