Ferrari | Due Leclerc in pista nelle prove libere di Abu Dhabi

Arthur insieme a Charles: per la prima volta nella storia, due fratelli correranno con lo stesso team

Ferrari | Due Leclerc in pista nelle prove libere di Abu Dhabi

La Ferrari ha deciso di schierare Arthur Leclerc come pilota rookie nella prima sessione di prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi. Il giovane monegasco prenderà il posto di Carlos Sainz, rispettando la regola che impone ai team di far scendere in pista i piloti delle academy nelle prime sessioni del venerdì in almeno due occasioni durante la stagione. Questa volta è il turno del fratello minore di Charles, che avrà l’opportunità di condividere il circuito con lui in un momento sicuramente speciale per la famiglia Leclerc.

Il Gran Premio di Abu Dhabi – come si legge nella nota stampa ufficiale del team- avrà un significato speciale per entrambi i piloti della Ferrari. Carlos Sainz disputerà la sua ultima gara con la Scuderia prima di trasferirsi alla Williams, un’avventura che inizierà ufficialmente martedì con i test post-campionato. Per lo spagnolo, sarà l’occasione perfetta per chiudere in grande stile un percorso di quattro stagioni, durante le quali ha contribuito con quattro vittorie, sei pole position e 24 podi.

L’altro protagonista sarà Arthur Leclerc, fratello minore di Charles, che debutterà al volante della SF-24 durante la prima sessione di prove libere, sostituendo proprio lo spagnolo. Per la prima volta nella storia, due fratelli correranno nella stessa sessione con lo stesso team, un momento unico per la famiglia Leclerc. Arthur sarà inoltre in pista martedì per i test post-stagionali, alternandosi con Antonio Fuoco su una delle due vetture, mentre Charles guiderà l’altra.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati