Ferrari, Arrivabene: “Suzuka dimostra che siamo migliorati molto”

Il team principal della Scuderia paragona la pista giapponese a Silverstone

Ferrari, Arrivabene: “Suzuka dimostra che siamo migliorati molto”

Difficile essere pienamente soddisfatti del terzo posto nell’ultimo GP del Giappone con negli occhi e nel cuore ancora fresca la splendida vittoria (con pole, e che pole!) di Singapore. Eppure una disamina lucida e ponderata ha portato Maurizio Arrivabene a promuovere a pieni voti la trasferta nipponica, paragonata per caratteristiche di tracciato a quella inglese.

“Quando non vinci sei deluso, è normale. Ma il confronto per la gara di Suzuka non va fatto con la pista di Singapore, ma con Silverstone ha dichiarato Arrivabene che poi ha continuato: “Se analizziamo il distacco che avevamo a Silverstone e quello di Suzuka, si nota che questo è diminuito; questo significa che siamo migliorati molto. Ci sono alcune piste che non si adattano molto alla nostra vettura, lo step evolutivo del motore portato a Monza ci ha aiutato molto perché la macchina è più o meno la stessa. Sono davvero orgoglioso del lavoro dei nostri ingegneri, di tutto il team e in particolare del reparto motori”.

Una battuta anche sulla lotta iridata, con Vettel formalmente ancora in corsa: “Difficile come vincere alla lotteria, servirebbe tanta tanta fortuna….” ha chiosato Arrivabene.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati