FE | Ufficiale l’approdo di Vandoorne in HWA: “Grande team, ne sono onorato”

"Sarà fantastico lavorare con un pilota come Paffett", ha aggiunto il belga

FE | Ufficiale l’approdo di Vandoorne in HWA: “Grande team, ne sono onorato”

Ne avevamo parlato alcuni giorni fa, adesso è ufficiale: Stoffel Vandoorne approda in Formula E con il team HWA e sarà in sella alla sua nuova monoposto elettrica già il 15 dicembre per la prima gara della stagione 2018/2019 in Arabia Saudita. Vandoorne lascia quindi la McLaren e la Formula 1 dopo due stagioni decisamente sottotono, complice una macchina mai competitiva, un qualcosa che un giovane pilota paga sempre specialmente al debutto nel grande Circus. Il belga farà una giornata di test al Ricardo Tormo prima di partire per Austin per il weekend del Gran Premio degli Stati Uniti di Formula 1. Il suo compagno di squadra sarà un altro esordiente nella categoria, l’inglese Gary Paffett.

“Sono onorato dell’ingaggio con HWA per il loro programma in Formula E – ha detto Vandoorne. Stiamo parlando di una grande squadra con una storia lunga e vincente nel motorsport, e tutte le persone incontrate finora sono appassionate di corse. E’ fantastico lavorare con un pilota di esperienza come Gary, sono sicuro che sarà un beneficio per entrambi nell’arco della stagione”.

“Stoffel e Gary sono due debuttanti in Formula E, così come lo siamo noi – ha detto Ulrich Fritz, CEO di HWA: abbiamo tutti l’occasione per imparare qualcosa. Comunque i nostri piloti sono eccezionali e hanno tanta esperienza in Formula 1 e nel DTM, quindi entrambi sanno come lavorare in collaborazione con gli ingegneri per sviluppare al meglio la macchina. Questi saranno i punti di forza nella nostra prima avventura in Formula E: entrambi sono preparati per le sfide che avremo in futuro”.

2.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo