F1 | Zhou: “Ferrari è una delle squadra realmente interessate a me”
L'attuale pilota della Sauber potrebbe diventare riserva del Cavallino nella prossima stagione
Zhou Guanyu è stato uno dei protagonisti in positivo dell’ultimo appuntamento iridato, disputato lo scorso weekend sul tracciato di Lusail. Il pilota cinese è infatti andato a punti, ottenendo anche il riconoscimento di Driver of The Day del Gran Premio del Qatar, portando così per la prima volta la Sauber nella Top 10 in questo campionato.
Il futuro di Zhou è ancora tutto da scrivere, con l’attuale alfiere della Sauber che si sta guardando intorno e che terminerà la propria esperienza nella scuderia di Hinwil con il Gran Premio di Abu Dhabi. Tra le opzioni in vista del 2025 potrebbe esserci quella che porta in direzione Maranello, che lo vedrebbe rivestire i panni del pilota di riserva della Ferrari alle spalle del duo Leclerc-Hamilton.
“Stiamo parlando con diverse squadre e, naturalmente, la Ferrari rimane una delle squadre realmente interessate a me – ha dichiarato Zhou, citato da Autosport – Dobbiamo vedere, ovviamente ci sono molte cose da fare nei prossimi fine settimana per prendere una decisione, ma è chiaro che stiamo valutando tutte le opzioni che abbiamo e vedremo dove saremo”.
Il pilota cinese, continuando il proprio discorso, ha aggiunto: “Da parte mia, non voglio ancora impegnarmi per il futuro perché voglio essere sicuro che tutto sia definito e chiaro, e voglio impegnarmi a fondo per il prossimo progetto. Spero che qualcosa accada e venga deciso presto. Penso che nelle prossime settimane avrò un’idea chiara”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui