F1 | Wurz: “La Mercedes ha un leggero ma insignificante vantaggio sulla Ferrari”

Il 44enne austriaco pronostica il Mondiale 2018: "Anche la Red Bull sarà coinvolta in alcuni circuiti, spero in un po' di lotta a tre"

F1 | Wurz: “La Mercedes ha un leggero ma insignificante vantaggio sulla Ferrari”

Mercedes e Ferrari davanti, Red Bull leggermente defilata: il conto alla rovescia per l’inizio del Mondiale 2018 scorre inesorabilmente e per Alex Wurz è tempo di previsioni. L’ex pilota di Formula 1 e presidente della GPDA (Grand Prix Drivers’ Association), intervistato dal quotidiano austriaco Der Standard, ha fatto una panoramica dei team di testa, puntando le sue fiches sul duello Mercedes-Ferrari: “Nei test abbiamo visto che sono vicine” – ha dichiarato Wurz. “La Red Bull potrà essere sicuramente coinvolta in alcuni circuiti. Il mio istinto dice che sono tre decimi dietro, ma non devi mai sottovalutarli e su alcuni tracciati saranno davvero veloci. Spero che ci possa essere un po’ di lotta a tre.

Wurz non è così convinto della superiorità della Mercedes: “L’anno scorso la situazione era simile: tutti pensavano che la Mercedes stesse bluffando, ma poi la Ferrari è stata estremamente veloce. Sui long run la Mercedes ha un leggero ma insignificante vantaggio.

Infine, l’austriaco ha commentato l’iscrizione della totalità dei piloti alla GPDA, da lui presieduta: “Siamo tutti insieme su una sola barca e dobbiamo pensare insieme alla Formula 1, anche se ci sono molti fattori politici in questo sport . Questo è molto importante, poiché tutti i piloti – e il 100% di loro è membro della GPDA – hanno detto che dobbiamo essere pienamente impegnati nello sport non solo come individui.

Federico Martino

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati