F1 | Wurz: “La Mercedes ha un leggero ma insignificante vantaggio sulla Ferrari”
Il 44enne austriaco pronostica il Mondiale 2018: "Anche la Red Bull sarà coinvolta in alcuni circuiti, spero in un po' di lotta a tre"
Mercedes e Ferrari davanti, Red Bull leggermente defilata: il conto alla rovescia per l’inizio del Mondiale 2018 scorre inesorabilmente e per Alex Wurz è tempo di previsioni. L’ex pilota di Formula 1 e presidente della GPDA (Grand Prix Drivers’ Association), intervistato dal quotidiano austriaco Der Standard, ha fatto una panoramica dei team di testa, puntando le sue fiches sul duello Mercedes-Ferrari: “Nei test abbiamo visto che sono vicine” – ha dichiarato Wurz. “La Red Bull potrà essere sicuramente coinvolta in alcuni circuiti. Il mio istinto dice che sono tre decimi dietro, ma non devi mai sottovalutarli e su alcuni tracciati saranno davvero veloci. Spero che ci possa essere un po’ di lotta a tre“.
Wurz non è così convinto della superiorità della Mercedes: “L’anno scorso la situazione era simile: tutti pensavano che la Mercedes stesse bluffando, ma poi la Ferrari è stata estremamente veloce. Sui long run la Mercedes ha un leggero ma insignificante vantaggio“.
Infine, l’austriaco ha commentato l’iscrizione della totalità dei piloti alla GPDA, da lui presieduta: “Siamo tutti insieme su una sola barca e dobbiamo pensare insieme alla Formula 1, anche se ci sono molti fattori politici in questo sport . Questo è molto importante, poiché tutti i piloti – e il 100% di loro è membro della GPDA – hanno detto che dobbiamo essere pienamente impegnati nello sport non solo come individui“.
Federico Martino
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui