GPDA: “Al sondaggio hanno partecipato tifosi di 191 paesi differenti”

Quando il sondaggio verrà chiuso ci vorranno un paio di settimane per avere i risultati definitivi

GPDA: “Al sondaggio hanno partecipato tifosi di 191 paesi differenti”

I tifosi di Formula 1 hanno accolto con grande interesse il sondaggio globale lanciato dalla GPDA, la Grand Prix Drivers Association, il sindacato dei piloti. Il sondaggio ha riscosso un enorme successo e sono stati davvero tantissimi i fans che hanno voluto esprimere le proprie idee su come rendere la Formula 1 più interessante per gli spettatori. Secondo quanto ha riferito il Presidente della GPDA, Alex Wurz, i risultati saranno utili non per chiedere degli effettivi cambiamenti in Formula 1 ma per comprendere quale sia la direzione da prendere in futuro per avvicinare il Circus agli appassionati.

“Il numero di tifosi che ha completato il sondaggio è impressionante. Fino ad oggi, abbiamo raccolto le preferenze da parte di tifosi di 191 paesi differenti. Dunque, a nome di tutti i piloti di Formula 1, vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato”, ha commentato Wurz.

Quando il sondaggio verrà chiuso ci vorranno un paio di settimane per avere i risultati definitivi: “Noi di sicuro non proporremo cambiamenti per la Formula 1. Ogni modifica, anche quella che apparentemente è minima, può avere effetti domino anche sotto l’aspetto economico – ha continuato – I risultati non saranno necessari per stravolgere le cose ma per capire su quale strada il nostro sport deve proseguire. È importante che tutti conoscano le preferenze degli appassionati“.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti
  1. OcchialidasoleSili

    5 Giugno 2015 at 10:50

    Eleonora… ma un LINK al sondaggio.. no ??

    • and.90

      5 Giugno 2015 at 13:39

      Ma davvero. Ma ci mettete almeno un briciolo di impegno quando scrivete gli articoli, per cercare di farli completi e soddisfacenti?

  2. and.90

    5 Giugno 2015 at 13:40

    Ecco il sondaggio: http://gpda.motorsport.com/

  3. Il_Ratto

    5 Giugno 2015 at 17:36

    Il sondaggio più inutile della storia della F1 dopo quello di “chi è stato il più forte? Fangio o Schumacher?”…

  4. lucaraikkonen

    5 Giugno 2015 at 19:41

    Voglio auto da 1500 cv con ruotone posteriori enormi, ali piccolissime e circuiti con rettilinei di 3km cosi finalmente quello dietro può prendere la scia.. basta come modifiche?

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati