F1 | Wolff sul futuro di Hamilton: “Tutti i piloti sognano la Ferrari, ma oggi il suo cuore è con Mercedes”

"Lewis è la nostra priorità, ma ci sono altri piloti che mi piacciono", ha ammesso il manager austriaco

F1 | Wolff sul futuro di Hamilton: “Tutti i piloti sognano la Ferrari, ma oggi il suo cuore è con Mercedes”

Lewis Hamilton in Ferrari? Nelle scorse settimane l’inglese, che domenica sulla pista di Austin ha conquistato il suo sesto titolo iridato in carriera, aveva smentito un suo eventuale futuro passaggio nella scuderia di Maranello.

Invece il team principal della Mercedes Toto Wolff, in un’intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport F1, non ha escluso del tutto la possibilità che un giorno Hamilton possa decidere di chiudere la sua avventura professionale con la Stella (il contratto con Mercedes scade nel 2020, ndr) per intraprendere una nuova sfida che potrebbe essere rappresentata proprio dall’approdo alla corte del Cavallino.

È chiaro che un pilota sogni la Ferrari, è il marchio più importante in Formula Uno – ha ammesso Wolff -. È come un sole in Formula Uno, anche se lui non ha bisogno di questo sole. Per lui è importante avere stagioni di successo, di essere con una squadra e della gente con cui gli piace lavorare. Per questo oggi il suo cuore è con la Mercedes, ma c’è questo sogno che può essere possibile con la Ferrari”.

Qualora Hamilton decidesse di salutare Brackley, Wolff non si farebbe trovare impreparato: “Noi speriamo di avere i due piloti più competitivi in Formula Uno. Lewis è la nostra priorità, ma se lui vuole partire ci sono altri piloti che mi piacciono”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati