F1 | Wolff: senza Verstappen sarebbe una stagione fantastica con gare serrate

Il team principal della Mercedes però precisa: "Il cronometro non mente mai, dobbiamo metterci al passo"

F1 | Wolff: senza Verstappen sarebbe una stagione fantastica con gare serrate

Anche Toto Wolff si accoda a Zak Brown. Recentemente, in un’intervista rilasciata a ESPN, il CEO della McLaren ha affermato che senza Max Verstappen la stagione 2023 di Formula 1 sarebbe stata più avvincente e meno noiosa. Alle parole del manager americano hanno fatto eco quelle del team principal della Mercedes.

Wolff infatti ritiene che senza l’olandese, prossimo a laurearsi campione del mondo per la terza volta in carriera, vivremmo un campionato molto più combattuto. Questo vedendo anche le difficoltà riscontrate dall’altro pilota della Red Bull, Sergio Perez, secondo nel Mondiale piloti a 125 punti di ritardo da Verstappen ma con “sole” 40 lunghezze di vantaggio da Fernando Alonso.

F1 | Brown: senza Verstappen sarebbe un campionato equilibrato

Nonostante la provocazione, Wolff ha comunque sottolineato l’ottimo lavoro svolto da Verstappen alla guida della RB19 che deve portare i principali competitor della Red Bull a rimboccarsi le maniche per raggiungere il livello di competitività della squadra anglo-austriaca.

“Bisognerebbe togliere Verstappen – ha detto Wolff, citato da RacingNews365 – La seconda Red Bull è dove ci troviamo noi. Sarebbe una stagione fantastica e gare serrate. Il cronometro non mente mai, c’è solo un ragazzo in una macchina che è al di sopra di tutto il resto. Dobbiamo solo metterci al passo. Non c’è scelta”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati