F1 | Wolff: “Schumacher può essere un buon pilota titolare”

Il team principal della Mercedes non esclude in futuro un impegno fisso per l'attuale riserva della Stella

F1 | Wolff: “Schumacher può essere un buon pilota titolare”

La nuova stagione non presenterà solamente delle modifiche per quel che riguarda le line up dei piloti titolari, ma anche per la formazione delle riserve. Tra le quali figura una novità importante legate a Mick Schumacher, con il tedesco che ha concluso la sua esperienza in Haas (e di conseguenza con la Ferrari, dove è entrato come membro della FDA nel gennaio 2019) per sposare la causa Mercedes.

Nella scuderia della Stella curerà il lavoro al simulatore, agendo alle spalle del duo Hamilton-Russell. Sull’approdo di Schumi jr alla corte della scuderia di Brackley ne ha discusso Toto Wolff. Il team principal della squadra tedesca ha ammesso come Mick possa continuare a crescere nel suo percorso professionale e non ha escluso per il futuro la possibilità di rivedere Schumacher come pilota titolare in qualche altra realtà, citando l’esperienza di Nyck de Vries passato in AlphaTauri dove ha preso il posto di Pierre Gasly.

“Credo che se possiamo dargli un ambiente sicuro per crescere ulteriormente, in futuro può essere un buon pilota da corsa per un posto titolare – ha dichiarato Wolff, citato da RaceFans – Allo stesso modo in cui abbiamo lasciato andare Nyck de Vries affinché potesse ottenere una carriera, è qualcosa che potrebbe accadere anche a Mick se è nella nostra squadra o lasciarlo andare da qualche altra parte, non lo sappiamo ancora. È in Formula 1 da due anni, sarà di grande aiuto al simulatore e nella valutazione della macchina in generale. Sarà bello averlo in pista e nella sala del debriefing”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati