F1 | Wolff: “Red Bull più veloce in qualifica, ma in gara la sfida è equilibrata”

"La sfida è diventata intensa e come team dobbiamo approfittare di ogni occasione", ha affermato l'austriaco

Wolff sulla sfida mondiale tra Red Bull e Mercedes
F1 | Wolff: “Red Bull più veloce in qualifica, ma in gara la sfida è equilibrata”

Toto Wolff ritiene la sfida mondiale tra Red Bull e Mercedes abbastanza equilibrata, soprattutto per quello che riguarda il ritmo di gara. In una ciac serata concessa alla RTL, l’austriaco ha analizzato l’andamento delle performance in questa prima parte di stagione, precisando la Mercedes, almeno alla domenica, possa giocarsela alla pari con le RB16B di Max Verstappen e Sergio Perez. Discorso diverso al sabato, visto che la scuderia austriaca può contare su un leggero gap di vantaggio, presumibilmente dovuto alla power unit.

“La sfida con Red Bull è diventata intensa e ogni occasione nella quale si può ottenere un vantaggio va sfruttata”, ha affermato l’austriaco. “Quest’anno non abbiamo mai introdotto grossi pacchetti evolutivi, ma solo piccole modifiche indirizzate all’ottimizzazione della vettura. Si tratta di un approccio che a nostro modo di vedere può fare una grande differenza nell’equilibrio generale del campionato”.

“Red Bull ha ancora qualcosa in più di noi sul giro secco, mentre sul passo gara il livello è abbastanza simile”, ha proseguito. “Il gap tutto sommato è stato dimezzato. Dovremo ricorrere a tutte le armi a nostra disposizione se vogliamo davvero restare in lotta”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati