F1 | Wolff realista dopo il Bahrain: “Siamo la terza forza dopo Ferrari e Red Bull”

"Passi in avanti dopo i test, ma non bastano", ha proseguito l'austriaco

Wolff sulla sfida per il campionato
F1 | Wolff realista dopo il Bahrain: “Siamo la terza forza dopo Ferrari e Red Bull”

Grande realismo in casa Mercedes dopo l’ultimo Gran Premio del Bahrain, appuntamento inaugurale del mondiale 2022 di Formula 1.

Nonostante l’ottimismo delle settimane scorse, dovuto anche ad una W13 molto “estrema”, Wolff ha ribadito il punto di vista della squadra dopo l’appuntamento di Sakhir, precisando come la pista abbia mostrato una squadra alle spalle di Red Bull e Ferrari, apparse estremamente più competitive non solo in qualifica, ma anche in gara. Un punto “dolente” che però deve spingere il team campione del mondo a sviluppare rapidamente e nel modo corretto la nuova monoposto ad effetto suolo uscita dalla factory di Brackley.

“Rispetto ai test siamo riusciti a compiere un passo in avanti, ma in Bahrain siamo stati chiaramente la terza forza in campo dopo Ferrari e Red Bull”, ha affermato il Team Principal della Mercedes. “Sappiamo che la W13 ha un gran potenziale, ma dobbiamo ancora capire come estrarlo al meglio. Nel frattempo, l’unica cosa che possiamo fare, è massimizzare la raccolta punti in pista ed è quello che abbiamo fatto a Sakhir”.

“La Red Bull è stata sfortunata, ma l’affidabilità è da sempre un fattore chiave”, ha proseguito. “Jeddah sarà una bella sfida, visto che parliamo di una pista molto particolare. Verrà affrontato con vetture molto diverse rispetto a quelle di qualche mese fa, quindi c’è tutto da scoprire. Mi aspetto una curva di apprendimento piuttosto ripida nel corso delle prove libere e non vediamo l’ora di scendere in pista”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di