F1 | Wolff: “Orgoglioso dei passi in avanti compiuti dalla Mercedes”
"Sul fronte prestazioni abbiamo chiuso un venerdì molto solido, come peraltro era già successo a Miami", ha rivelato l'austriaco
Grande soddisfazione in casa Mercedes per la buona performance mostrata dalla W13 nelle libere del Gran Premio di Spagna, sesto appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Grazie all’ultimo pacchetto aggiornamenti presentato in Catalogna, Lewis Hamilton e George Russell sono finalmente riusciti a sfruttare il potenziale della vettura, mostrando un ritmo sia sul giro secco che sul passo gara assolutamente interessante. Segnali importanti che la squadra vorrà confermare anche nelle qualifiche in programma questo pomeriggio alle 15.00.
“Abbiamo lavorato duramente per arrivare a Barcellona con un buon livello di performance”, ha affermato il Team Principal della Mercedes. “A Brixworth hanno guadagnato terreno sul fronte power unit rispetto ai nostri rivali motoristi e questo è un segnale davvero fantastico. Sono molto orgoglioso di quanto fatto. Stiamo migliorando anche sul fronte telaio e sono certo che ben presto arriveremo a battagliare per le posizioni di vertice della classifica”.
“Sul fronte prestazioni abbiamo chiuso un venerdì molto solido, come peraltro era già successo a Miami”, ha proseguito. “Nonostante questo, però, dobbiamo restare con i piedi ben piantati per terra, visto che serviranno le qualifiche per capire realmente cosa accadrà domani in gara. Siamo curiosi di capire se coneremo il livello mostrato ieri oppure se continueremo ad occupare il ruolo di terza forza alle spalle di Red Bull e Ferrari”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui