F1 | Wolff in Ferrari, Briatore esclude l’ipotesi: “Toto rimarrà in Mercedes”

"Wolff è un azionista della Mercedes", ha affermato il Manager

Briatore ha inoltre parlato della Ferrari, sottolineando come a Maranello non serva un altro manager, bensì una vettura in grado di battagliare con la Mercedes
F1 | Wolff in Ferrari, Briatore esclude l’ipotesi: “Toto rimarrà in Mercedes”

In una chiacchierata concessa ai microfoni della Rai, Flavio Briatore ha smentito le voci riguardanti un possibile trasferimento di Toto Wolff in Ferrari, sottolineando come l’austriaco proseguirà la propria avventura in Mercedes anche nel 2021.

Nonostante le tante indiscrezioni circolate nelle ultime settimane, infatti, il Manager italiano ha evidenziato come Wolff ricopra un ruolo da azionista a Brackley, aspetto che ovviamente fa decadere qualunque indiscrezione relativa a un suo possibile futuro in Italia.

Per quanto riguarda la Ferrari, invece, Briatore ha confermato un concetto espresso già diverse settimane fa, ovvero che a Maranello bisogna focalizzarsi non solo sul mercato, piloti e non, ma anche sulla costruzione di un auto competitiva.

“Toto Wolff non andrà alla Ferrari nel 2021”, ha affermato il Flavio Briatore. “E’ un azionista della Mercedes, ragion per cui non ha senso diventare un dipendente di un’altra squadra. L’altra sera ho cenato con lui e mi ha assicurato che rimarrà lì, senza contare che non sarebbe la soluzione ai problemi che ci sono attualmente a Maranello”.

“La Ferrari ha bisogno di un leader, ma soprattutto di una vettura competitiva”, ha proseguito. “Guardate Renault, ad esempio. Hanno dato un sacco di soldi a Daniel Ricciardo, ma probabilmente sarebbe stato meglio portare avanti quel tipo di investimento sulla monoposto. La Ferrari ha bisogno di un auto a mezzo decimo dalla Mercedes, visto che solo in quel caso un pilota può davvero fare la differenza”.

F1 | Wolff in Ferrari, Briatore esclude l’ipotesi: “Toto rimarrà in Mercedes”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Imola si candida per sostituire il GP di Cina

"È una specie di missione impossibile, ma tutto è possibile se Liberty vuole", ha detto Uberto Selvatico Estense
Con la sospensione del Gran Premio di Cina, rinviato negli scorsi giorni a data da destinarsi a causa del coronavirus,