F1 | Williams, ufficiale: Kubica promosso pilota titolare per il 2019
Il polacco realizza così il suo sogno di tornare in pianta stabile nel Circus dopo il terribile incidente nel Rally di Andora del febbraio 2011
Mancava solo l’ufficialità, arrivata questa mattina. Nella prossima stagione Robert Kubica sarà pilota titolare della Williams dove affiancherà George Russell.
Il polacco dunque è riuscito (finalmente) a realizzare il suo sogno, ovvero quello di tornare in pianta stabile nel Circus dopo il terribile incidente al Rally di Andora nel febbraio 2011 che lo aveva costretto a interrompere bruscamente la carriera.
https://twitter.com/WilliamsRacing/status/1065532044137107456
“In primo luogo vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato durante quello che ha rappresentato un periodo difficile della mia vita – ha sottolineato Kubica -. È stato un viaggio impegnativo per tornare in Formula Uno, ma quello che sembrava quasi impossibile ora è diventato possibile. Inizia una nuova sfida in pista con la Williams. Non sarà facile, ma con il duro lavoro e la dedizione io e George cercheremo di aiutare la squadra a far bene. Quest’anno è stato difficile, ma ho imparato molto, e vorrei ringraziare Sir Frank e Claire per questa opportunità”.
Ha poi aggiunto: “Ripresentarsi in griglia di partenza dalla prossima stagione sarà uno dei più grandi successi della mia vita. Non vedo l’ora di tornare a correre”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui