F1 | Mercedes, Hamilton ricorda la stagione 2008: “Non avevo la stessa forza mentale di oggi”

"Ho ancora le abilità che avevo da giovane, ma ho sviluppato il mio lato mentale", ha aggiunto l'inglese

F1 | Mercedes, Hamilton ricorda la stagione 2008: “Non avevo la stessa forza mentale di oggi”

Parlando della sua stagione di esordio in Formula 1, Lewis Hamilton ha ammesso di essere un pilota diverso rispetto a quella stagione 2007, evidenziando come le difficoltà incontrate nelle ultime dieci stagioni gli abbiano permesso di maturare, soprattutto sul piano mentale.

Oggi, infatti, l’inglese è uno dei piloti più forti per quello che riguarda la testa e la sfida serrata con Sebastian Vettel nelle ultime due stagioni ha confermato tutto ciò, elevandolo a un livello visto ben poche volte all’interno del paddock.

Ecco le parole di Lewis Hamilton: “Penso che nel 2008 ero un bambino e stavo ancora maturando. Avevo il supporto di tutto il talento necessario, ma non potevo contare sulla stabilità e sulla forza, mentalmente e fisica, che sono riuscito ad acquisire negli anni. Da quando corro, infatti, ho imparato a rimanere in equilibrio nonostante i colpi da tutte le angolazioni”.

“Oggi riesco a fare tutto ciò grazie all’età e all’esperienza”, ha aggiunto. “In realtà non c’è niente che possano buttarmi addosso e che non riesca a gestire. Ho ancora le abilità che avevo da giovane, ma ho sviluppato il mio lato mentale, raggiungendo una buona stabilità. Questo mi ha permesso di vivere al meglio la vita, senza sacrificare la guida o le prestazioni”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati