F1 | Williams, Stroll pronto per Abu Dhabi: “Buon posto dove chiudere la stagione”

Sirotkin: "Pista impegnativa"

F1 | Williams, Stroll pronto per Abu Dhabi: “Buon posto dove chiudere la stagione”

Vi riportiamo le dichiarazioni rilasciate da Lance Stroll e da Sergey Sirotkin in vista del prossimo Gran Premio di Abu Dhabi, ultimo appuntamento di questo mondiale 2018 di Formula 1.

Dopo una stagione estremamente negativa sul piano delle prestazioni, Williams spera di chiudere questo campionato con un buon piazzamento, magari in zona punti, andando così in vacanza con un piccolo boost di motivazione in ottica 2019.

Ecco le parole di Lance Stroll: “Abu Dhabi penso sia una buona gara per chiudere la stagione. Corriamo di notte e questo rende tutto molto bello. Il posto inoltre è abbastanza unico, aspetto che rende questo week-end assolutamente spettacolare. Non amo particolarmente il circuito, visto che ci sono molti stop&go e non ti permette di avere un gran ritmo, ma offre uno spettacolo abbastanza buono agli appassionati. Per quello che riguarda le luci, invece, ammetto che a noi piloti non cambia quasi nulla”.

Qui le impressioni di Sergey Sirotkin: “Ho un ottimo ricordo di Abu Dhabi, dato che qui ho eseguito il mio primo test con la Williams. La pista è impegnativa e richiede una buona gestione delle gomme, soprattutto nel terzo settore. Il giro ha una combinazione di curve a media e bassa velocità, il che è un peccato per me. Il terzo tratto è difficile ed è più complicato di quanto sembri. Nel complesso, non vedo l’ora di tornare ad Abu Dhabi, visto che parliamo di un’ottima location dove concludere la stagione”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati