F1 | Mercedes: “Abbiamo chiesto le cose sbagliate a Pirelli”

"Noi abbiamo espresso il nostro sostegno"

F1 | Mercedes: “Abbiamo chiesto le cose sbagliate a Pirelli”

Il team principal della scuderia tedesca, Toto Wolff, esclude che il fornitore di pneumatici abbia commesso degli errori, dopo le critiche ricevute da molte squadre in questa stagione.

“Penso che Pirelli abbia avuto un buon incontro con i piloti” –ha dichiarato Wolff a Formel1.de- abbiamo espresso il nostro sostegno a Pirelli perché sappiamo che è un compito difficile da gestire. Negli ultimi anni, abbiamo semplicemente chiesto le cose sbagliate. Rendendo le gomme più morbide, abbiamo innescato il degrado, con più pit stop ma quando gli strateghi arrivano con il tempo di gara più veloce, si tratta di gestire le gomme e riuscire a fare un solo stop”. 

Wolff ha anche affermato che le persone “che non sanno nulla della situazione” sono troppo coinvolte e dovrebbero lasciare la discussione ai piloti e ai team:“Dovrebbero starne fuori, bisogna ascoltare solo i piloti e le squadre”.

I problemi con le gomme non hanno certamente preoccupato troppo la Mercedes che ha appena vinto il suo quinto campionato costruttori dopo aver dominato la stagione.

3/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati