F1 | Williams, Stroll contrariato al termine delle prime libere: “Pochi set di mescole rain a disposizione”

Sirotkin: "Imparato tanto in vista delle qualifiche"

F1 | Williams, Stroll contrariato al termine delle prime libere: “Pochi set di mescole rain a disposizione”

Vi riportiamo le dichiarazioni rilasciate da Sergey Sirotkin e Lance Stroll al termine delle prime sessioni di libere valide per il Gran Premio degli Stati Uniti, diciottesimo appuntamento di questo mondiale 2018 di Formula 1. Gli alfieri della Williams, ricordiamo, hanno effettuato pochissimi tornate nel corso della giornata di ieri, conservando i set di mescole rain in vista delle libere 3 e delle qualifiche.

Ecco le parole di Sergey Sirotkin: “Non è stata la giornata più impegnativa, ma penso che abbiamo imparato abbastanza per domani. Purtroppo eravamo tutti limitati alle gomme e quindi non abbiamo potuto testare tutte le cose avremmo voluto. Penso che abbiamo imparato alcune cose interessanti al mattino, poi nel pomeriggio abbiamo notato alcune differenze tra le mescole in FP2. Volevamo vedere il crossover tra i due set di gomme rain, così da prepararci alle numerose situazioni che potrebbero presentarsi nella sessione di qualifiche di domani. Oggi abbiamo fatto il massimo”.

Qui le parole di Lance Stroll: “Oggi abbiamo completato il solito programma su pista bagnata, girando per pochi giri e testando il massimo possibile. Diciamo che è stato lo stesso per tutti. Sfortunatamente avevamo solo tre set di pneumatici, il che non è ideale, soprattutto per i fa. Con più mescole avremmo potuto effettuare più giri, e un peccato per i fan che hanno una corsa molto scarsa in una giornata come questa. Avremmo potuto correre di più se avessimo avuto più gomme”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati