F1 | Williams, Stroll: “Che bei ricordi di Baku, qui ho ottenuto il mio primo podio”
Sirotkin: "In Azerbaigian non c'è spazio per errori, la pista è difficile"
In Azerbaigian per svoltare la stagione ed avvicinarsi ai team di metà classifica: dopo tre weekend difficili, la Williams prova a dare una scossa al proprio Mondiale. Lance Stroll e Sergey Sirotkin, al sito ufficiale della scuderia inglese, hanno presentato così l’avvincente appuntamento di Baku.
Stroll: “Ho dei bei ricordi di Baku. Qui ho ottenuto il mio primo podio in Formula 1, quindi non lo dimenticherò mai: è stata un’esperienza fantastica. Non solo è un grande circuito, ma anche Baku è un bel posto. È piuttosto spettacolare guidare in questa pista. Il giro è lungo, è un tracciato tecnico con un po’ di tutto. Trattandosi di un circuito cittadino, è circondato da muri, dunque non c’è spazio per errori”.
Sirotkin: “Penso che Baku sia una pista piuttosto difficile con una combinazione di rettilinei molto lunghi e ad alta velocità e zone di frenata difficili. Non c’è spazio per errori e questo rende la gara bella. Il tracciato ti dà buone opportunità di sorpasso. L’anno scorso si è rivelata una buona pista per la squadra perché qui ha ottenuto un buon successo, quindi non vedo l’ora di correre”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui