F1 | Williams, Sargeant: “Spero di rappresentare al meglio il mio paese”

"Ho grandi aspettative nei confronti di me stesso", ha riferito l'americano

F1 | Williams, Sargeant: “Spero di rappresentare al meglio il mio paese”

Tra le novità che caratterizzeranno la nuova stagione figura il ritorno di un pilota americano a pieno regime in Formula 1. Si tratta di Logan Sargeant che debutterà nel Circus in Williams, dove farà coppia con Alexander Albon.

Sargeant, che ha preso il posto di Nicholas Latifi, ha raccontato l’evoluzione della sua carriera che lo ha portato al grande salto nella massima categoria del motorsport. Un posto che si augura di poter conservare a lungo nel tempo.

“Alla fine della giornata devo sentire di aver lavorato tanto quanto chiunque altro per raggiungere questo punto. Devo solo considerarlo come una preparazione per diventare un pilota migliore il prossimo anno – ha detto Sargeant, citato da Formula1.com – Spero di poter rappresentare bene il mio paese e renderli orgogliosi. Non penso che sia una pressione extra, a dire il vero. Ho grandi aspettative nei confronti di me stesso”.

L’arrivo di nel Circus corrisponde anche ad un’importante aumento della popolarità negli Stati Uniti dove nella nuova stagione ci saranno ben tre appuntamenti: Miami, Austin e Las Vegas.

“Mi piace pensare che sia solo una felice coincidenza – ha dichiarato Sargeant – Come ho detto, negli ultimi anni ho lavorato sodo, trasferendomi in Europa quando ero giovane per trasformare questo sogno in realtà. Sento di aver avuto un’ottima carriera nelle categorie junior. Non vedo l’ora di chiudere quel capitolo e passare a quello successivo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Belgio, per Verstappen un grande sabato dal sapore amaro F1 | GP Belgio, per Verstappen un grande sabato dal sapore amaro
News F1

F1 | GP Belgio, per Verstappen un grande sabato dal sapore amaro

L'olandese, il migliore con distacco nelle qualifiche di Spa, in gara dovrà scontare una penalità di 10 posizioni per aver montato il quinto ICE in stagione
Lo si può definire senza problemi un fuori concorso, un fuori categoria, per la prestazione fornita quest’oggi nelle qualifiche di