F1 | AlphaTauri, de Vries: “Tsunoda ha talento ed è molto veloce”

"Ci divertiremo molto insieme", il pensiero dell'olandese

F1 | AlphaTauri, de Vries: “Tsunoda ha talento ed è molto veloce”

La nuova stagione vedrà Nyck de Vries alla prima esperienza come pilota ufficiale in Formula 1 impegnato in AlphaTauri. Nella scuderia faentina l’olandese, che ha raccolto l’eredità di Pierre Gasly passato in Alpine, farà coppia con il giapponese Yuki Tsunoda.

De Vries, discutendo sul nuovo compagno di squadra, ne ha sottolineato le caratteristiche comportamentali ammettendo di esserne rimasto piacevolmente colpito.

“Quando era in Formula 2, ero uno dei suoi più grandi sostenitori – ha dichiarato de Vries, intervistato dal podcast Beyond The Grid – È ovviamente un ragazzo giovane e divertente e non ha paura di esprimere la sua opinione. Mi diverto a guardarlo. Ha molto talento e molto veloce. Sono sicuro che ci divertiremo molto insieme e non vedo l’ora di affiancarmi a lui. Sarà la prima volta nella mia carriera che avrò un compagno di squadra più piccolo di me, ma abbiamo sempre lo stesso numero di scarpe!”. 

De Vries, completando la propria analisi su Tsunoda, ha aggiunto: “Abbiamo già stretto legami, credo due anni fa. Abbiamo viaggiato con Max Verstappen una volta dall’Austria. Avevano un evento di marketing vicino alla pista al Red Bull Ring e io ero lì per una gara di Le Mans. Stavamo tornando insieme a Monaco, prima del Gran Premio e ci siamo avvicinati”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta