F1 | Williams, Sargeant salva parzialmente il venerdì in Austria

Albon: "Ho lottato col bilanciamento"; Sargeant: "Grandi passi in avanti rispetto a Barcellona"

F1 | Williams, Sargeant salva parzialmente il venerdì in Austria

F1 GP Austria Williams – “Lampo” di Logan Sargeant nella Sprint Qualifying del Gran Premio d’Austria, 11° appuntamento del mondiale 2024 di Formula 1. Lo statunitense della Williams, grazie ad un buon giro in SQ1, è riuscito a guadagnarsi l’accesso alla seconda manches e la 15° posizione sullo schieramento di partenza. Male invece Alexander Albon, in difficoltà col bilanciamento della vettura e 19° nella graduatoria generale dei tempi.

Sargeant guarda il bicchiere mezzo pieno

“La SQ1 è servita come preparazione, una buona preparazione, anche se nel tentativo buono in SQ2 non sono riuscito affrontare bene le curve 1 e 3. Ho provato a recuperare nella seconda parte del giro e ci sono parzialmente riuscito. Tuttavia ho toccato la ghiaia in uscita da curva 6 e lì si sono spente tutte le nostre speranze. Sono soddisfatto della mia sessione e penso che oggi abbiamo ottenuto un buon punto di partenza in vista del prosieguo del fine settimana. Le condizioni cambiano di sessione in sessione e in generale tra la mattina e il pomeriggio siamo riusciti ad apportare i giusti cambiamenti al set-up. Domani cercheremo di proseguire nella stessa strada. Rispetto a Barcellona abbiamo compiuto un grande step in avanti”.

Williams, Albon spera di migliorare

“Non sono riuscito a trovare il giusto equilibrio nelle curve 3 e 4. Purtroppo spesso mi sono ritrovato a combattere con il bilanciamento. Ho provato a giocare sul set-up e sulla guida, ma non ha funzionato. Nelle qualifiche Sprint hai un solo tentativo per il giro buono e nel mio caso non è andato a buon fine. Mi rammarico perchè potevo fare di meglio, ma alla fine è andata così. Cercheremo di apportare delle modifiche dopo la Sprint per metterci in una posizione migliore in vista di qualifiche e gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati