F1 | Williams, Russell: “Soddisfatto della qualifica”

Latifi: "Sono abbastanza deluso"

F1 | Williams, Russell: “Soddisfatto della qualifica”

I piloti del team Williams Racing, George Russell e Nicholas Latifi, hanno concluso la qualifica del Gran Premio del 70 esimo Anniversario (GP di Silverstone) rispettivamente con il 15 esimo e il 18 esimo tempo.

Oggi pomeriggio la gara alle 15:10.

George Russell: Sono soddisfatto della sessione di qualifiche, il giro è stato buono. È stato più difficile guidare rispetto alla scorsa settimana, le condizioni sono diverse, con pneumatici nuovi ed è molto ventoso qui, il che rende davvero difficile guidare. Questa settimana ho dovuto dare tutto quello che avevo perché le due gare sono molto ravvicinate, ma sono contento del lavoro. Penso che le medie siano state le gomme da qualifica più veloci, infatti Romain ha utilizzato due set. Per la gara avremo un nuovo set da usare, quindi penso che siamo in una buona posizione”.

Nicholas Latifi: “Penso che avevamo la possibilità di entrare in Q2, soprattutto dopo le FP3 eravamo forti e tutto andava bene. Tuttavia, in qualifica le condizioni erano completamente diverse e la macchina sembrava un po’ più imprevedibile e un po’ più nervosa. Di conseguenza, non ho fatto un giro abbastanza buono, probabilmente per mancanza di esperienza. Quando la macchina non era nella finestra di cui avevo bisogno al cento per cento, ho faticato a mettere insieme il giro. Nel complesso, sono piuttosto deluso perché pensavo davvero che avevamo il potenziale”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati