F1 | Williams, Russell: “Portimao ti permette di prendere traiettorie diverse”

"C'è tanta motivazione dopo una brutta prestazione", ha dichiarato invece Latifi

F1 | Williams, Russell: “Portimao ti permette di prendere traiettorie diverse”

C’è ancora rammarico in casa Williams per il risultato del Gran Premio a Imola. Entrambe le vetture ritirate e coinvolte in incidenti, con i piloti obiettivamente colpevoli in tutti e due i casi specifici. Russell ha avuto modo di schiarirsi le idee dopo il botto con Bottas, mentre Latifi, autore fino alla partenza di un weekend piuttosto solido, ha buttato tutto all’aria nel corso del primo giro, ed è deciso a riscattarsi dopo il botto con Mazepin alla salita della Prima Variante.

“Amo Portimao – ha detto Russell. La tipologia di curve presenti su questo circuito ti permettono anche di fare linee molto diverse, non ce n’è una specifica o ideale. Questo aiuta soprattutto in gara, perché ti permette di prendere una traiettoria e uscire dall’aria sporca senza perdere tempo. Alcune curve sono cieche, non riesci a vedere cosa c’è duecento metri dopo, ma credo sia questo ad aggiungere fascino a questo tracciato. E’ un posto fantastico”.

“Ogni volta dopo una brutta gara c’è sempre più motivazione per quella successiva – ha spiegato Latifi. Ci dà la possibilità di resettare tutto, ed è quello che cercherò di fare a Portimao. Questa pista sulla carta non si adatta alle caratteristiche della nostra macchina, cosa che invece è successa a Imola, e infatti lo scorso anno abbiamo faticato qui. Però la macchina è migliorata in diverse aree, e questo lo si è visto proprio due settimane fa, quindi sono ottimista. Spero, soprattutto, di avere una gara pulita e senza intoppi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati