F1 | Williams, Russell: “Per la prima volta siamo stati veloci anche in gara”

Della stessa opinione anche Latifi: "La vettura si è comportata decisamente bene"

F1 | Williams, Russell: “Per la prima volta siamo stati veloci anche in gara”

Buona gara per la Williams a Silverstone. George Russell ha concluso in dodicesima posizione dopo essere stato costretto a partire dal fondo per una penalità inflittagli ieri. Il britannico ha dimostrato ancora una volta come la FW43 sia veramente di un altro livello rispetto alla vettura dello scorso anno, ed è sicuramente sulla strada giusta. Ancora dietro Latifi, quindicesimo ma certamente soddisfatto rispetto alle prime uscite stagionali.

“Per la prima volta siamo stati veloci anche in gara, e il nostro ritmo domenicale ha eguagliato quello del sabato – ha detto Russell. Abbiamo fatto molti sforzi per concentrarci sul nostro ritmo oggi, quindi stiamo andando nella giusta direzione. Dopo la Safety Car la macchina andava bene: sono riuscito a superare Kimi e prendere Antonio. Se riusciamo a prendere una buona posizione in qualifica davanti ad Alfa Romeo e Haas, non c’è motivo per cui non possiamo confermarci anche la domenica”.

“Tra le quattro gare disputate finora, in questa la macchina si è comportata decisamente bene – ha ammesso anche Latifi. Sembrava viva, è stato bello guidarla! Nel primo giro ho commesso un errore, ma a parte questo sentivo di poter spingere, ero in fiducia. E’ stata una corsa divertente, è più bello quando si è in lotta con gli altri”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati