F1 | Williams, Russell: “Giornata produttiva, all’inizio è stato difficile”

"Seconda sessione complicata a causa delle due bandiere rosse", ha detto Latifi

F1 | Williams, Russell: “Giornata produttiva, all’inizio è stato difficile”

Dal punto di vista delle prestazioni è stata certamente una giornata importante per la Williams, che a Portimao si è classificata in undicesima posizione con Russell e in quattordicesima con Latifi. La FW43 sembra essere a suo agio sul tracciato iberico, che per la prima volta nella sua giovane storia ospita il mondiale di Formula 1. Il weekend è ancora lungo, ma l’inizio per il team natio di Groove non è affatto male.

“Giornata produttiva considerando le bandiere rosse – ha detto Russell. La pista si è gommata molto velocemente ma i primi minuti sono stati molto difficili. Il grip comunque è arrivato sul finale, e sono contento del mio giro con le medie. Tutto sommato non è andata male. Credo che lotteremo nuovamente con Haas e Alfa Romeo: date le interruzioni nelle FP2, ci sono ancora tante cose che non conosciamo perché nessuno di noi ha fatto dei long run”.

“E’ una pista molto divertente, ed è sempre bello correre su circuiti nei quali non si ha esperienza – ha ammesso Latifi. La prima sessione è stata complicata, c’era pochissimo grip e sicuramente era così per tutti. Ho faticato a trovare le sensazioni giuste per dare delle indicazioni sul bilanciamento della vettura. Forse è stata una delle sessioni più difficili di tutta la stagione. Nel pomeriggio abbiamo testato le nuove gomme Pirelli, mentre la seconda parte della sessione è stata interrotta diverse volte per le bandiere rosse. C’è del lavoro da fare e molti dati andranno esaminati”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati