F1 | Williams, Russell è sedicesimo: “Gara incredibilmente complicata”

"La vettura non si adatta a queste condizioni" ha spiegato il britannico; diciottesimo Latifi

F1 | Williams, Russell è sedicesimo: “Gara incredibilmente complicata”

Grande delusione per la Williams a Portimao dopo la incredibile performance di George Russell in qualifica. Il pilota britannico, reduce da un disastroso weekend ad Imola, era riuscito a piazzare la sua FW43 in undicesima posizione, ad una manciata di millesimi dal Q3; una impresa vanificata, con Russell che si ritrova, dopo pochi giri, ad affiancare il compagno di squadra Nicholas Latifi, scattato dalla diciottesima posizione. Una gara in salita, per il team di Grove, che vede Russell terminare la gara in sedicesima posizione.

Dopo la performance di ieri, speravamo in un buon risultato, ma la gara è stata incredibilmente complicata – ha ammesso George Russell – la nostra vettura non si adatta a queste condizioni, il forte vento è un grande problema. E’ un peccato, ma almeno sappiamo quali sono i punti di forza e le debolezze della vettura, dobbiamo solo sperare di trovare delle condizioni più tranquille nei prossimi weekend per dimostrare la nostra forza“.

Il canadese Latifi resta invece diciottesimo, doppiato due volte e superato dal rookie Mick Schumacher a fine gara.

Oggi è stato difficile – ha spiegato Nicholas – abbiamo sempre difficoltà nei giri iniziali ed oggi è stato evidente con George che partiva davanti e dopo pochi giri era di nuovo dietro con me. La vettura sembrava nervosa, dobbiamo fare delle analisi e trovare una soluzione. Questo è sicuramente un nostro punto debole, ma dobbiamo cercare di migliorarci prima della gara a Barcellona“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati