F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly: “Gara difficile, non avevamo ritmo”

Il francese riesce a rientrare in zona punti sorpassando la Ferrari di Sainz a fine gara; solo quindicesimo Tsunoda

F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly: “Gara difficile, non avevamo ritmo”

Pierre Gasly lascia il Portogallo con un punto in più in classifica, conquistato grazie alla decima posizione nel Gran Premio di Portimao. Il pilota francese è era partito nono con mescola soft, e si ferma per il pit-stop per sostituire le gomme soft con la mescola media. Gasly rientra in nona posizione, ma è costretto ad arrendersi, non così facilmente, al passo di Ricciardo ed Alonso; mancano pochi giri quando i due superano anche Sainz, troppo lento sulle gialle e Pierre ne approfitta per rientrare in zona punti.

Onestamente, la gara di oggi è stata davvero difficile – ha ammesso il francese –  non è stata la gara che volevamo, ma in verità ce lo aspettavamo. Abbiamo faticato per tutto il weekend su questa pista, e siamo comunque riusciti a metterci nella top 10 in qualifica, per cui credo che questo punto sia un buon risultato. Ero felice adì inizio gara perché riuscivo a tenere il ritmo di Charles, ma poi il passo è mancato, non avevamo grip nelle curve lente, e alla fine è stato bello sorpassare Carlos e rientrare in zona punti. Penso che il circuito di Barcellona si adatti meglio alla nostra vettura, è molto più veloce, spero di poter far meglio li, fra qualche giorno“.

Gara incolore, invece, per il rookie Yuki Tsunoda: il giapponese si è qualificato quattordicesimo e perde una posizione alla bandiera a scacchi.

Oggi è stata dura. Non avevo aderenza ad inizio gara, non sono riuscito a trovare il ritmo in pista – ha spiegato Tsunoda – ho faticato per tutto il weekend con il bilanciamento della vettura, le condizioni non hanno aiutato, ma la situazione era uguale per tutti, per cui dovremo analizzare i dati per cercare di capire cosa non ha funzionato per noi in Portogallo, imparare e prepararci per il prossimo weekend in Spagna“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta