F1 | Williams, profitti in aumento del 30% nel 2017: “Abbiamo un’organizzazione di livello mondiale”

Mike O’Driscoll commenta i risultati finanziari ottenuti dalla scuderia inglese

F1 | Williams, profitti in aumento del 30% nel 2017: “Abbiamo un’organizzazione di livello mondiale”

Dopo un terribile avvio di campionato, in casa Williams finalmente emerge qualche piccola nota positiva: la scuderia inglese ha pubblicato i dati finanziari inerenti alla stagione 2017. Le entrate del team di Formula 1 sono aumentate di 8,9 milioni di sterline: 125,6 contro i 116,7 del 2016. Gli utili, invece, sono passati dai 12,4 milioni del 2016 a 16 milioni, per un incremento del 30%.

L’amministratore delegato Mike O’Driscoll ne ha approfittato per fare un bilancio della situazione della scuderia di Grove. Queste le sue parole divise per tematiche.

CRESCITA ECONOMICA DEL 2017“La Williams ha conseguito dei risultati solidi lo scorso anno e la nostra performance finanziaria del 2017 riflette questi continui progressi. Il fatturato è cresciuto sia con la Formula 1 che con la Williams Advanced Engineering nel 2017, dopo un’ottima performance nel 2016. I nostri risultati ci hanno dato fiducia per continuare a investire nelle nostre strutture e nelle capacità tecniche”.

SÌ AL BUDGET CAP PER UNA F1 PIÙ EQUILIBRATA“Il nostro team ha mantenuto il quinto posto nel campionato costruttori per il secondo anno consecutivo. Inoltre, siamo stati l’unica squadra, oltre i primi tre, ad ottenere un podio nel 2017, grazie a Lance Stroll nel GP d’Azerbaigian. Questo dimostra il grande divario nelle spese tra i team leader e il resto della griglia. Siamo fiduciosi che la visione a lungo termine di Liberty Media possa offrire una competizione più uniforme, in cui tutte le squadre possano gareggiare più equamente”.

ADESSO TESTA AL PRESENTE “Siamo intensamente concentrati sul miglioramento delle nostre prestazioni, dopo un difficile inizio di stagione. Anche se ci sono molte sfide all’orizzonte, siamo in una buona posizione per avere successo, con un’organizzazione forte e di talento e strutture di livello mondiale. Questi risultati dimostrano ancora una volta le capacità della Williams di continuare a far crescere il business in un ambiente difficile ed implacabile”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati