F1 | Williams, Latifi: “Fondamentale la capacità di adattarsi alle nuove auto”

Per il canadese l'elasticità è uno dei fattori per rendere al meglio nel 2022

F1 | Williams, Latifi: “Fondamentale la capacità di adattarsi alle nuove auto”

Al suo secondo anno di Formula 1 Nicholas Latifi ha dimostrato evidenti progressi, avvicinando talvolta le prestazioni di un talento riconosciuto come George Russell e trovando in due occasioni la zona punti.

Il pilota canadese ha imparato quanto sia importante essere elastici e adattare il proprio stile di guida alla monoposto, un approccio che potrebbe risultare vincente nel 2022, con i piloti verosimilmente alle prese con vetture più impegnative e forse meno divertenti da guidare. Per Latifi la capacità di adattamento all’auto è un fattore dirimente in F1.

“Ho imparato quanto sia importante essere elastici e adattarsi, a seconda delle varie situazioni, al comportamento e alle reazioni della vetturale parole di Latifi a Motorsport.com – Soprattutto quando l’auto non ti piace del tutto, situazione in cui potremmo trovarci nel 2022 con monoposto più difficili da guidare e meno performanti. Da pilota penso che l’adattamento sia una delle abilità più importanti, perché ci sono delle situazioni in cui non puoi prevedere le reazioni dell’auto e devi essere pronto. Soprattutto in F1 questo conta tantissimo, la guida può essere sempre migliorata, devi capire come la monoposto vuole essere guidata, anche se per te non è il massimo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati